• home
  • Abbracciamo l’impresa italiana

Il nostro impegno in un abbraccio.

A oltre un anno dal progetto “Abbracciamo l’impresa italiana”, PENNY Market lancia una nuova sfida: sostenere la ripresa economica dei produttori locali che hanno fatto grande il settore agroalimentare italiano.


Nasce così il secondo appuntamento di “Abbracciamo l’impresa italiana”, con l’impegno di continuare ad abbracciare le cause di tante piccole aziende e raccontare le loro storie.


Partiamo dai prodotti a marchio PENNY e dalle testimonianze dei sempre più numerosi imprenditori con il loro orgoglio, l’amore per la terra e per i prodotti della tradizione. Volti reali, belli nella loro verità, nel loro lavoro, nelle pieghe dei volti genuini.


Dalle Alpi alla Sicilia, PENNY Market attraverso “Abbracciamo l’impresa italiana” offre un’esperienza di spesa sempre più legata al concetto di tavola a chilometro zero.


I Protagonisti

ALESSANDRA GANDINI

Responsabile Qualità dell’Azienda Gandini Antonio


Il nostro impegno si chiama Alessandra. 

Dal 1950 l’azienda di Alessandra porta avanti il rispetto per le persone e per l’ambiente. Negli anni ‘90 costruisce le prime serre tecnologiche con un microclima interno e un’irrigazione che limita lo spreco d’acqua e lo sfruttamento del suolo. Da sempre, l’azienda Gandini si spinge oltre i suoi confini: originalità e innovazione si fondono, per creare nuovi standard e migliorare quelli attuali. Abbiamo scelto Alessandra perché i nostri pomodori a marchio “Natura è” sono genuini ed ecocompatibili.


Guarda il video! ➡️Clicca qui⬅️

CARLO SARDANO

Con Piero Minisci Fondatore Azienda Valle Fiorita


Il nostro impegno si chiama Carlo.

L’azienda di Carlo nasce dall’amore per i prodotti da forno tipici della tradizione pugliese. Tutti i panificati sono realizzati con farine selezionate, olio extravergine di oliva e solo lievito naturale, per renderli leggeri e digeribili. I prodotti più pregiati sono cotti su pietra, come una volta. Abbiamo scelto Carlo perché per i nostri prodotti a marchio “Cuor di terra” usa solo materie prime naturali.


Guarda il video! ➡️Clicca qui⬅️

ELISA BARBERO

Responsabile produzione Casa Radicci



Il nostro impegno si chiama Elisa.


La famiglia Radicci arriva in Piemonte nel 1967 portando con sé la tradizione casearia pugliese. La sua è una storia fatta di attenzione e valorizzazione della materia prima grazie all’utilizzo di latte a km zero e di una filiera controllata. Una passione e un impegno che si tramandano ormai da due generazioni per portare formaggi di qualità sulle tavole degli italiani. Abbiamo scelto Elisa perché le nostre mozzarelle a marchio “my BIO” sono fatte con latte 100% italiano.


Guarda il video! ➡️Clicca qui⬅️

ANGELA RECCHIA

Titolare del tarallifficio Recchia


Il nostro impegno si chiama Angela.


L’azienda di Angela tramanda l’arte dei maestri panificatori pugliesi dal 1930. Nel processo di produzione, tradizione e tecnologia si uniscono per mantenere vivi i sapori di una volta e soddisfare i gusti di tutti i consumatori. Semplicità, autenticità e materie prime di qualità sono il marchio di fabbrica del tarallificio Recchia. Abbiamo scelto Angela perché i taralli a marchio “Penny” sono saporiti e naturali.


Guarda il video! ➡️Clicca qui⬅️

VINCENZO DONVITO

Responsabile produzione Azienda Casearia Gioiella



Il nostro impegno si chiama Vincenzo.


La storia del caseificio Gioiella inizia nel 1942, quando due fratelli, Sebastiano e Francesco Capurso, decidono di raccogliere il latte delle masserie di Gioia del Colle girando il paese in sella alle loro bici. Qualità e innovazione sono le carte vincenti che hanno reso la loro mozzarella famosa nel mondo. E ancora oggi, la voglia di crescere e migliorarsi contribuisce a portare in tavola il vero sapore dei pascoli della Murgia. Abbiamo scelto Vincenzo perché le nostre scamorze a marchio “Valbontà” sono fatte con latte 100% italiano.


Guarda il video! ➡️Clicca qui⬅️

GASTONE DE TONI

Direttore Generale dell’Azienda Novella Conserve Alimentari


Il nostro impegno si chiama Gastone.


La storia dell’azienda inizia nel 1970, quando i suoi fondatori, Sergio e Novella, avviano la loro attività per conto terzi. Sin dal primo giorno, l’obiettivo è stato quello di garantire la massima qualità dei prodotti e la sicurezza dei consumatori. In ogni conserva, c’è la freschezza dei prodotti della terra selezionati dal sapiente lavoro dei contadini per portare nelle dispense degli italiani sapori e profumi autentici. Abbiamo scelto Gastone perché le nostre conserve a marchio “Ortomio” hanno il profumo delle verdure appena colte.


Guarda il video! ➡️Clicca qui⬅️