Basta un PENNY
Basta un PENNY

I centri distributivi

L'obiettivo principale della logistica è fornire merci ai nostri negozi in tutto il paese per dare ai nostri clienti esattamente quello che cercano.
Nel corso di un anno, mediamente, i nostri oltre 125 tir trasportano circa 5 milioni di pallet di prodotti verso i nostri negozi in tutt'Italia, per un totale di circa 50.000 consegne e più di 11 milioni di chilometri percorsi su e giù per il nostro Paese.


Attualmente abbiamo 7 magazzini:

  • 3 al nord: Quattordio (AL), Arborio (VC) e Desenzano del Garda (BS)
  • 2 al Centro: Altopascio (LU) e Marciano (AR)
  • 2 al Sud: Gioia del Colle (BA) e Catania

Tutte le attività all'interno dei magazzini sono focalizzate sulla ricezione delle merci dai nostri fornitori, sulla loro conservazione e preparazione delle spedizioni. Ciò che può fare la differenza è la rapidità e l'efficacia dei controlli, il rispetto del livello di servizio nei negozi e la corretta gestione della supply chain, il monitoraggio dei flussi di trasporto e dei costi.

Ecco perchè cerchiamo professionisti di talento con una vera passione per la Logistica, in grado di mettere la loro professionalità e il loro entusiasmo al servizio dei nostri Clienti!

All'interno dei nostri Centri Distributivi abbiamo 6 ruoli.
La gestione delle merci è responsabilità del RICEVITORE, che accetta e controlla i prodotti provenienti dai nostri fornitori, e dello SPEDIZIONIERE, che prepara i pacchi ottimizzando le spedizioni e i carichi dei camion.

I controlli sono assicurati dal CONTROLLO QUALITA', principalmente focalizzato sui prodotti Frutta e Verdura, e dallo STOCK CONTROLLER, che ha l'obiettivo principale di monitorare che il livello delle scorte sia sempre nel range definito per ogni categoria di prodotto.

La definizione, armonizzazione e controllo di tutte le attività principali per garantire il livello di servizio e il controllo dei costi sono di responsabilità del CAPO DEPOSITO che, insieme ai CAPI TURNO, guida il team, imposta attività e priorità e garantisce il corretto raggiungimento degli obiettivi aziendali.

La tua carriera in PENNY

In PENNY rispettiamo le nostre persone e ci occupiamo del loro sviluppo professionale. Costruiamo percorsi formativi e iniziative aziendali volte ad aumentare e approfondire le competenze professionali di ciascuno e a dare l'opportunità di partecipare alla vita aziendale. Il sistema di valutazione annuale, basato su performance e potenziale, ci consente di conoscere i nostri collaboratori e promuoverne lo sviluppo. 


La Direzione Logistica rappresenta una funzione chiave per PENNY e chi lavora nei Centri di Distribuzione viene supportato e formato nella sua crescita professionale attraverso diverse iniziative aziendali.

ONBOARDING: Sentirsi parte del team Penny sin dal primo momento, attraverso un percorso di affiancamento ai vari reparti e un periodo di permanenza in negozio, per avere una visione più ampia dell'azienda e comprendere meglio il ruolo della Logistica in Penny.
Affiancamento al proprio Responsabile e ai colleghi più esperti per integrarsi velocemente e chiarire sin da subito le aspettative reciproche e le attività chiave del proprio lavoro.

PENNY BUDDY: Cambiamo prospettiva e ampliamo i nostri orizzonti! Attraverso la conoscenza e la collaborazione con collega dei negozi si può sviluppare una visione più ampia dell'Azienda e sentirsi parte di una realtà più complessa e articolata rispetto a quella che si vive tutti i giorni nella quotidianità. Un'opportunità per dedicarsi a un progetto innovativo e per provare a lasciare il segno, offredno all'azienda spunti per migliorare attività e processi. Un'occasione di crescita personale e professionale, potendo presentare il proprio progetto a Referenti aziendali importanti e convincerli del valore delle proprie idee.

INIZIATIVA COLLEGHIAMOCI: i colleghi che lavorano in sede o nei centri di distribuzione hanno la possibilità di svolgere un’esperienza in negozio per 3 giorni ogni anno. Un'occasione per comprendere meglio le attività e ruoli del punto di vendita e provare a ragionare su come supportarsi a vicenda. Il nome dell'iniziativa nasce dall'unione di COLLEGHI e LEGHIAMOCI: un modo per sottolineare che siamo tutti parte della stessa squadra! 

PENNY ACADEMY:  a partire dai risultati del sistema di valutazione annuale vengono proposti corsi di formazione per sviluppare capacità e potenzialità. I contenuti sui quali si basa l'offerta formativa, che viene aggiornata annualmente, riguardano competenze trasversali (es. comunicazone, gestione del conflitto, time management) e competenze tecniche (es. informatica, lingua inglese)

COME CANDIDARSI

Trova il lavoro giusto per te:

sfoglia le opportunità professionali sul nostro sito e candidati a quella per la quale desideri iniziare l'iter di selezione. Qualora non dovessi trovare alcuna offerta professionale di tuo interesse, inviaci la tua candidatura spontanea e ti contatteremo per ulteriori opportunità. 

Inviaci la tua candidatura:

se sei interessato ad un'opportunità professionale, inviaci la tua candidatura sul nostro sito.  Ti consigliamo di completare quanti più campi possibili durante la registrazione oltre ad allegare il tuo curriculum vitae aggiornato. In questo modo avrai maggiori opportunità di essere facilmente individuato durante la prima attività di screening dei curricula che riceviamo ogni giorno.

Sostieni un primo colloquio telefonico:

la tua candidatura è in linea con quello che stiamo cercando: ti inviteremo a un colloquio telefonico con uno specialista del team Risorse Umane durante il quale approfondire le caratteristiche della posizione, condividere le tue motivazioni e aspettative e verificare insieme l'opportunità di entrare a far parte della squadra PENNY!

Conosciamoci durante un colloquio di persona:

è il momento cruciale dell'iter di selezione: il nostro processo, a seconda della posizione che staimo cercando, può prevedere un primo step con lo specialista HR e un secondo step con il Manager di linea. Raccontaci delle tue precedenti esperienze e cosa ti aspetti da Penny così da capire se il lavoro che ti proponiamo soddisfa le tue aspettative.

Mettiti alla prova in un Assessement Center:

per la posizione di Capo Deposito, cerchiamo non solo competenze professionali ma anche capacità gestionali e manageriali: per misusrarle, ti inviteremo a partecipare a un Assessement Center nel nostro HeadQuarter, durante il quale dimostrerai nel corso delle diverse prove, le tue capacità e competenze.

Chiusura del processo:

tutte le persone che hanno sostenuto un colloquio in PENNY riceveranno un feedback sull'esito della propria candidatura.

DOMANDE FREQUENTI

Entra a far parte della nostra squadra: ti aspettiamo!