Basta un PENNY
Basta un PENNY

La rete vendita

Gioca un ruolo di spicco nel successo di PENNY

In tutti i nostri negozi sul territorio nazionale, il nostro obiettivo principale è garantire ai Clienti la migliore esperienza d’acquisto: ogni giorno più di 4.000 colleghi si impegnano a far trovare sugli scaffali e tra le corsie prodotti di qualità, in punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa semplice e conveniente.

Unisciti a noi nel cuore del nostro business e prenditi cura anche tu dei Clienti PENNY!

Chi lavora in punto vendita?

ADDETTO ALLA VENDITA: il suo ruolo è accogliere e consigliare i Clienti, assicurandosi che in negozio tutto sia oltre le loro aspettative, dai prodotti sui banchi, alle casse pulite e libere, alle promozioni in evidenza. Per chi è alla prima esperienza di lavoro, è il ruolo di ingresso per conoscere processi e attività PENNY e iniziare una carriera nel mondo della grande distribuzione organizzata.


ASSISTENTE AL DIRETTORE: supporta il Direttore di punto vendita nella gestione delle attività quotidiane e, in qualità di suo vice, lo rappresenta in sua assenza. Lavora costantemente per il successo del negozio e, grazie alla sua esperienza, è un punto di riferimento per colleghi e Clienti.


DIRETTORE DI NEGOZIO: coordina attività e processi di negozio per offrire ogni giorno ai Clienti freschezza e qualità dei prodotti, pulizia e ordine di banchi e corsie. Guida la squadra nello svolgimento delle attività e, attraverso l'esempio quotidiano, si fa promotore della diffusione dei valori di PENNY.

RESPONSABILE DI ZONA: gestisce da 6 a 8 punti vendita, che supporta costantemente nell'implementazione di nuovi processi e concept e nel controllo degli indicatori commerciali quali fatturato, differenze inventariali e costi del personale. Per raggiungere i risultati di sua responsabilità, lavora quotidianamente con le squadre di negozio, di cui conosce punti di forza e aree di miglioramento; è responsabile della loro crescita professionale e del consolidamento delle loro competenze.

RESPONSABILE DI AREA: alla guida di una delle 8 aree in cui è suddivisa la rete vendita PENNY, recepisce la strategia aziendale e ha il compito di trasformarla in piani d'azione concreti e realizzabili. Ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi economici della sua area attraverso la gestione dei negozi e delle squadre, tenendo monitorati i principali competitor e i trend di mercato, per lavorare costantemente alla soddisfazione e fidelizzazione dei Clienti

La tua carriera in PENNY

In PENNY rispettiamo le nostre persone e ci occupiamo del loro sviluppo professionale. Costruiamo percorsi formativi e iniziative aziendali volte ad aumentare e approfondire le competenze professionali di ciascuno e a dare l'opportunità di partecipare alla vita aziendale. Il sistema di valutazione annuale, basato su performance e potenziale, ci consente di conoscere i nostri collaboratori e promuoverne lo sviluppo.
Il percorso di carriera all'interno del negozio è lineare e strutturato: per chi ha capacità e motivazione, c'è la possibilità di partire dal ruolo operativo di addetto vendita per arrivare a quello di Responsabile di Zona, passando attraverso i ruoli di Assistente e Direttore, supportato da percorsi di sviluppo e formazione in linea con le specifiche esigenze del singolo.

ONBOARDING

Fin dal primo giorno in PENNY, siamo al tuo fianco con un percorso di inserimento dettagliato finalizzato a darti strumenti e contenuti per poter svolgere con efficacia la tua attività quotidiana. Ti accoglieremo con un Welcome Day in cui ti verrà presentata l'azienda e continueremo a supportarti con specifici corsi in modalità e-learning e adeguato affiancamento. L'obiettivo è darti le informazioni di base per farti sentire più sicuro e autonomo nelle attività e consentirti di svolgere il tuo lavoro e sentirti a tuo agio fin dal primo momento.

PENNY BUDDY

Un'opportunità per poter collaborare, scambiandosi idee, mettendo in campo la creatività e l'innovazione, uscendo dalla quotidianità del proprio lavoro e pensando più in grande! Colleghi di sede e di negozio collaborano a coppie per un anno con l'obiettivo di ideare e sviluppare un progetto concreto da presentare al top Management che abbia la finalità di migliorare processi aziendali già esistenti o creare nuove opportunità di business, in linea con la strategia e i valori aziendali.

LEADERSHIP PROGRAM PER RESPONSABILI DI ZONA

la leadership è una competenza chiave per essere un buon Manager. In PENNY abbiamo le idee chiare su cosa sia la leadership più efficace per noi: ti supporteremo nel tuo ruolo di Responsabile attraverso un percorso di rafforzamento delle competenze manageriali, che lavora sul potenziamento dei punti di forza e sul rafforzamento delle aree di miglioramento. Il tuo Responsabile diretto sarà un punto di riferimento indispensabile e sarà costantemente coinvolto e allineato sui tuoi progressi e le tue necessità, attraverso l'affiancamento, il confronto e il feedback.

COME CANDIDARSI

Trova il lavoro giusto per te:

sfoglia le opportunità professionali sul nostro sito e candidati a quella per la quale desideri iniziare l'iter di selezione. Qualora non dovessi trovare alcuna offerta professionale di tuo interesse, inviaci la tua candidatura spontanea e ti contatteremo per ulteriori opportunità. 

Inviaci la tua candidatura:

se sei interessato ad un'opportunità professionale, inviaci la tua candidatura sul nostro sito.  Ti consigliamo di completare quanti più campi possibili durante la registrazione oltre ad allegare il tuo curriculum vitae aggiornato. In questo modo avrai maggiori opportunità di essere facilmente individuato durante la prima attività di screening dei curricula che riceviamo ogni giorno.

Sostieni un primo colloquio telefonico:

la tua candidatura è in linea con quello che stiamo cercando: ti inviteremo a un colloquio telefonico con uno specialista del team Risorse Umane durante il quale approfondire le caratteristiche della posizione, condividere le tue motivazioni e aspettative e verificare insieme l'opportunità di entrare a far parte della squadra PENNY!

Conosciamoci durante un colloquio di persona:

è il momento cruciale dell'iter di selezione: il nostro processo, a seconda della posizione che stiamo cercando, può prevedere un primo passo con lo specialista HR e un secondo momento con il Manager di linea. Raccontaci delle tue precedenti esperienze e cosa ti aspetti da PENNY così da capire se il lavoro che ti proponiamo soddisfa le tue aspettative.

Chiusura del processo:

tutte le persone che hanno sostenuto un colloquio in PENNY riceveranno un feedback sull'esito della propria candidatura.

DOMANDE FREQUENTI

Entra a far parte della nostra squadra: ti aspettiamo!