Basta un PENNY
Basta un PENNY

La sede centrale

Costruiamo insieme il futuro di PENNY

Nei nostri uffici a Cernusco sul Naviglio (MI) definiamo e sviluppiamo progetti e processi con l'obiettivo di creare valore e business nei nostri punti vendita ogni giorno. Nella sede direttiva circa 250 Collaboratori PENNY lavorano a supporto della rete dei negozi localizzati  su tutto il territorio: per questo motivo, siamo sempre alla ricerca di professionisti qualificati e giovani talenti con la passione per le sfide professionali e la voglia di costruire insieme il futuro della nostra azienda!

DIREZIONI E RUOLI

Direzione Marketing: quotidianamente impegnata nel garantire ai Clienti un’esperienza d’acquisto unica attraverso analisi di mercato e consumi, sviluppo di prodotti innovativi e di qualità che rispondano alle esigenze e aspettative del Cliente, campagne di comunicazione e fidelizzazione. Qui è nato il progetto PENNYCard che fa di PENNY la prima catena discount in Italia ad avere una carta fedeltà.

Direzione Acquisti: Buyer e Category Manager anticipano le esigenze dei Clienti scegliendo merce di qualità, negoziando il miglior prezzo e garantendo la disponibilità dell’assortimento sugli scaffali. Appassionati di prodotto, aggiornati su mercato e concorrenza sono tra le figure strategiche della nostra Azienda.

Direzione Qualità: assicura che i prodotti in vendita rispettino normative e disposizioni sanitarie e che siano di ottima qualità. Collaborando con Acquisti e Marketing nello sviluppo dei prodotti a marchio, si accerta del rispetto degli standard qualitativi e della sicurezza dei consumatori.

Direzione Sviluppo: i nostri negozi vengono progettati per essere funzionali e accoglienti; ogni nuova apertura nasce dall’intenso lavoro di squadra tra l’Espansionista, esperto di mercato immobiliare e conoscitore del territorio, e il Progettista che, in sede, dà forma e dimensione ai negozi di domani.

Direzione Tecnica: Il Tecnico di cantiere in PENNY coordina la realizzazione dei nuovi negozi. Sempre attento all’innovazione e alle leggi che disciplinano l’attività del costruire, opera con l’obiettivo di realizzare negozi a regola d’arte e sicuri.

Funzioni di staff: garantiscono il corretto svolgimento del business quotidiano nel rispetto di regole, procedure, leggi e normative. L'obiettivo è contribuire alla soddisfazione dei nostri Clienti in negozio e influire sul successo della nostra Azienda, supportando le Direzioni commerciali nel raggiungimento dei risultati aziendali.

La tua carriera in PENNY

In PENNY rispettiamo le nostre persone e ci occupiamo del loro sviluppo professionale. Costruiamo percorsi formativi e iniziative aziendali volte ad aumentare e approfondire le competenze professionali di ciascuno e a dare l'opportunità di partecipare alla vita aziendale. Il sistema di valutazione annuale, basato su performance e potenziale, ci consente di conoscere i nostri collaboratori e promuoverne lo sviluppo. 

ONBOARDING: fin dal primo giorno in PENNY, siamo al tuo fianco con un percorso di inserimento finalizzato a darti strumenti e contenuti per svolgere con efficacia la tua attività quotidiana. Dopo il Welcome Day in cui ti verrà presentata l'azienda, avrai la possibilità di partecipare a formazione on-the-job e corsi in e-learning.

PENNY Buddy: un'opportunità per poter collaborare, scambiandosi idee, mettendo in campo la creatività e l'innovazione, uscendo dalla quotidianità del proprio lavoro e pensando più in grande! Colleghi di sede e di negozio collaborano a coppie per un anno con l'obiettivo di ideare e sviluppare un progetto concreto da presentare al top Management che abbia la finalità di migliorare processi aziendali già esistenti o creare nuove opportunità di business, in linea con la strategia e i valori aziendali.

PENNY Feeds the Talent: un percorso specifico di formazione e coaching destinato ai giovani talenti, in cui potrai apprendere competenze chiave utili a sviluppare le tue potenzialità. Il percorso si articola in moduli incentrati su team-work, time management, gestione delle riunioni, public speaking e apprendimento continuo. Al termine del percorso di sviluppo comune a tutti i partecipanti, si prosegue con un percorso a piccoli gruppi secondo le reali esigenze di apprendimento di ciascuno.

INIZIATIVA COLLEGHIAMOCI: i colleghi che lavorano in sede o nei centri di distribuzione hanno la possibilità di svolgere un’esperienza in negozio per 3 giorni ogni anno. Un'occasione per comprendere meglio le attività e ruoli del punto di vendita e provare a ragionare su come supportarsi a vicenda. Il nome dell'iniziativa nasce dall'unione di COLLEGHI e LEGHIAMOCI: un modo per sottolineare che siamo tutti parte della stessa squadra! 

PENNY ACADEMY: a partire dai risultati del sistema di valutazione annuale vengono proposti corsi di formazione per sviluppare capacità e potenzialità. I contenuti sui quali si basa l'offerta formativa, che viene aggiornata annualmente, riguardano competenze trasversali (es. comunicazone, gestione del conflitto, time management) e competenze tecniche (es. informatica, lingua inglese)

PENNY ACADEMY INTERNATIONAL: l’offerta formativa aziendale è ampliata dai corsi organizzati a livello internazionale da REWE Group. Questi corsi sono a disposizione di coloro che hanno una buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca e permettono di entrare in contatto e fare networking a livello internazionale. Riguardano diversi temi trasversali (comunicazione, leadership, project management, Category Management, etc.) e permettono di conoscere colleghi e realtà oltre i confini nazionali, con uno scambio di Best Practice di livello internazionale.

COME CANDIDARSI

Trova il lavoro giusto per te:

sfoglia le opportunità professionali sul nostro sito e candidati a quella per la quale desideri iniziare l'iter di selezione. Qualora non dovessi trovare alcuna offerta professionale di tuo interesse, inviaci la tua candidatura spontanea e ti contatteremo per ulteriori opportunità. 

Inviaci la tua candidatura:

se sei interessato ad un'opportunità professionale, inviaci la tua candidatura sul nostro sito.  Ti consigliamo di completare quanti più campi possibili durante la registrazione oltre ad allegare il tuo curriculum vitae aggiornato. In questo modo avrai maggiori opportunità di essere facilmente individuato durante la prima attività di screening dei curricula che riceviamo ogni giorno.

Sostieni un primo colloquio telefonico:

la tua candidatura è in linea con quello che stiamo cercando: ti inviteremo a un colloquio telefonico con uno specialista del team Risorse Umane durante il quale approfondire le caratteristiche della posizione, condividere le tue motivazioni e aspettative e verificare insieme l'opportunità di entrare a far parte della squadra PENNY!

Conosciamoci durante un colloquio di persona:

è il momento cruciale dell'iter di selezione: il nostro processo, a seconda della posizione che staimo cercando, può prevedere un primo step con lo specialista HR e un secondo step con il Manager di linea. Raccontaci delle tue precedenti esperienze e cosa ti aspetti da Penny così da capire se il lavoro che ti proponiamo soddisfa le tue aspettative.

Mettiti alla prova in un Assessement Center:

per la posizione di Capo Deposito, cerchiamo non solo competenze professionali ma anche capacità gestionali e manageriali: per misusrarle, ti inviteremo a partecipare a un Assessement Center nel nostro HeadQuarter, durante il quale dimostrerai nel corso delle diverse prove, le tue capacità e competenze.

Chiusura del processo:

tutte le persone che hanno sostenuto un colloquio in PENNY riceveranno un feedback sull'esito della propria candidatura.

DOMANDE FREQUENTI

Entra a far parte della nostra squadra: ti aspettiamo!