Home
/
Chi Siamo | PENNY Market
/ La Nostra Storia | PENNY Market

La Nostra Storia

Penny Market Italia, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

Penny Market Italia, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

La sua nascita risale all’estate del 1994 quando, nel corso di un processo di espansione internazionale in collaborazione con la catena ESSELUNGA, apre il primo punto di vendita di Cremona.

Il connubio si rivela da subito un successo, in quanto rappresenta l’unione dell’esperienza tedesca nel settore discount con la conoscenza del mercato italiano. Penny Market sorprende fin dall’inizio per la grande varietà e qualità dell’assortimento, unita a prezzi bassi e competitivi.

Nel 1999 Penny raggiunge un’adeguata solidità e si rende indipendente: il controllo dell'insegna passa interamente al gruppo REWE, per il quale il canale discount risulta particolarmente strategico.

La_Nostra_Storia

Penny Market Italia, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

La sua nascita risale all’estate del 1994 quando, nel corso di un processo di espansione internazionale in collaborazione con la catena ESSELUNGA, apre il primo punto di vendita di Cremona.

Il connubio si rivela da subito un successo, in quanto rappresenta l’unione dell’esperienza tedesca nel settore discount con la conoscenza del mercato italiano. Penny Market sorprende fin dall’inizio per la grande varietà e qualità dell’assortimento, unita a prezzi bassi e competitivi.

Nel 1999 Penny raggiunge un’adeguata solidità e si rende indipendente: il controllo dell'insegna passa interamente al gruppo REWE, per il quale il canale discount risulta particolarmente strategico.

La_Nostra_Storia
 

  • Nel 2000, coerentemente con il processo di espansione, Penny acquisisce da Plus Italia una cinquantina di punti vendita di dimensioni medio-piccole situati in varie regioni d’Italia tra le quali Liguria, Umbria e Toscana, affermando così la sua posizione leader in queste regioni.
  • Nel 2013, nel negozio di Lonato, Penny inaugura il primo banco dedicato alla gastronomia. Attualmente, in tutto il territorio italiano, sono presenti oltre 60 banchi gastronomia.
  • In Liguria, nel 2017, Penny acquisisce altri 7 punti vendita dalla catena Tuodì, riaperti in sole tre settimane con la propria insegna.
  • Oggi, i punti vendita di Penny Market Italia sono oltre 350, distribuiti in quasi tutta Italia e serviti da 7 centri di distribuzione. L’azienda dà lavoro a più di 3.000 dipendenti.
  • L’attività di PENNY non è limitata solo in Italia ma anche in altri paesi come Repubblica Ceca, Germania, Ungheria e Romania.