Home
/
PENNY per Te
/
Consigli di PENNY
/ Consigli per un pranzo sano...anche in ufficio! | PENNY

Consigli per un pranzo sano...anche in ufficio!

Per chi trascorre la propria pausa pranzo in ufficio o per chi ha poco tempo a disposizione può diventare complicato riuscire a mangiare sempre in maniera sana e nutriente. Difficile si, ma non impossibile. Vediamo insieme qualche consiglio utile per riuscire a concedersi un pasto che sia il più possibile sano ed equilibrato, tutti i giorni.

Antipasti

Preparare il pranzo la sera prima (o la mattina stessa)

Per assicurarsi di mangiare sano anche in ufficio, la soluzione migliore è quella tenere da parte qualcosa durante la preparazione della cena (è perfetta anche qualche fetta di torta salata) da portarsi al lavoro, oppure optare per la preparazione di un pranzo al sacco la mattina stessa, per chi ha del tempo prima di recarsi al lavoro.
Una soluzione rapida è quella di privilegiare pietanze fredde che possano essere facilmente trasportate in un contenitore o, se il contenitore lo permette, riscaldabili al microonde.

Antipasti

Preparare il pranzo la sera prima (o la mattina stessa)

Per assicurarsi di mangiare sano anche in ufficio, la soluzione migliore è quella tenere da parte qualcosa durante la preparazione della cena (è perfetta anche qualche fetta di torta salata) da portarsi al lavoro, oppure optare per la preparazione di un pranzo al sacco la mattina stessa, per chi ha del tempo prima di recarsi al lavoro.
Una soluzione rapida è quella di privilegiare pietanze fredde che possano essere facilmente trasportate in un contenitore o, se il contenitore lo permette, riscaldabili al microonde.

Alcuni degli alleati perfetti per ottenere quella che a Milano viene definita schiscetta sono sicuramente i cereali: orzo, farro, riso, quinoa e molti altri. I cereali sono ottimi da mangiare in inverno (con l’aggiunta di qualche verdura lessa utile ad ottenere una ricca zuppa) o anche freddi d’estate con le verdure, sottoforma di insalata. Essi contengono numerose sostanze nutritive (vitamine, minerali, fibre), ideali per apportare al nostro corpo il giusto nutrimento senza però appesantirlo.
E per chi non ha voglia di cucinare o non ne ha il tempo? Don’t panic! E’ possibile acquistare svariate tipologie di zuppe pronte che basta riscaldare per qualche minuto, disponibili anche in versione monoporzione: zuppa toscana, ortolana, con cannellini e broccoli, con verdure e cereali e tante altre. Sono tutte perfette per una pausa pranzo leggera ed equilibrata.

Primi Piatti

Alcuni degli alleati perfetti per ottenere quella che a Milano viene definita schiscetta sono sicuramente i cereali: orzo, farro, riso, quinoa e molti altri. I cereali sono ottimi da mangiare in inverno (con l’aggiunta di qualche verdura lessa utile ad ottenere una ricca zuppa) o anche freddi d’estate con le verdure, sottoforma di insalata. Essi contengono numerose sostanze nutritive (vitamine, minerali, fibre), ideali per apportare al nostro corpo il giusto nutrimento senza però appesantirlo.
E per chi non ha voglia di cucinare o non ne ha il tempo? Don’t panic! E’ possibile acquistare svariate tipologie di zuppe pronte che basta riscaldare per qualche minuto, disponibili anche in versione monoporzione: zuppa toscana, ortolana, con cannellini e broccoli, con verdure e cereali e tante altre. Sono tutte perfette per una pausa pranzo leggera ed equilibrata.

Primi Piatti

Secondi Piatti

Un pranzo sostanzioso... senza appesantirsi!

Per chi non ama i piatti freddi ma desidera mangiare qualcosa di caldo, che dia una buona dose di energia utile ad affrontare la giornata lavorativa senza appesantire, una soluzione potrebbe essere quella di acquistare degli hamburger vegani o delle polpettine abbinabili a delle verdure cotte o ad altri legumi in barattolo. Se in ufficio è presente un forno a microonde basterà riscaldare il tutto et voilà, il pranzo è servito!

Secondi Piatti

Un pranzo sostanzioso... senza appesantirsi!

Per chi non ama i piatti freddi ma desidera mangiare qualcosa di caldo, che dia una buona dose di energia utile ad affrontare la giornata lavorativa senza appesantire, una soluzione potrebbe essere quella di acquistare degli hamburger vegani o delle polpettine abbinabili a delle verdure cotte o ad altri legumi in barattolo. Se in ufficio è presente un forno a microonde basterà riscaldare il tutto et voilà, il pranzo è servito!

Le insalatone: un vero toccasana per la pausa pranzo

Tutti gli amanti del “mangiar sano” sanno benissimo quanto sia importante un consumo giornaliero di frutta e verdura. La soluzione ideale per eccellenza per una pausa pranzo che nutra senza appesantire è quella di consumare una ricca insalatona, sana ed equilibrata. Potendo essere consumata fredda, l’insalata è l’ideale d’estate ma anche per chi non ha la possibilità di riscaldare il proprio cibo in ufficio. Con un po’ di tempo a disposizione, conviene preparare l’insalata la mattina stessa, prima di recarsi al lavoro, onde evitare che la verdura fresca possa appassire come avviene se si prepara troppe ore prima. Nell'insalata è possibile sbizzarrirsi ed aggiungere davvero di tutto: dai crostini di pane, al mais, ai funghi, germogli, olive e semi di vario genere fino alla frutta e i formaggi, in base alle vostre preferenze. In alternativa alla preparazione fai da te, è possibile acquistare delle insalate miste già pronte che mettono spesso a disposizione anche condimenti, forchette e tovaglioli monouso, ideali per un pit stop veloce in ufficio.

Dessert

Le insalatone: un vero toccasana per la pausa pranzo

Tutti gli amanti del “mangiar sano” sanno benissimo quanto sia importante un consumo giornaliero di frutta e verdura. La soluzione ideale per eccellenza per una pausa pranzo che nutra senza appesantire è quella di consumare una ricca insalatona, sana ed equilibrata. Potendo essere consumata fredda, l’insalata è l’ideale d’estate ma anche per chi non ha la possibilità di riscaldare il proprio cibo in ufficio. Con un po’ di tempo a disposizione, conviene preparare l’insalata la mattina stessa, prima di recarsi al lavoro, onde evitare che la verdura fresca possa appassire come avviene se si prepara troppe ore prima. Nell'insalata è possibile sbizzarrirsi ed aggiungere davvero di tutto: dai crostini di pane, al mais, ai funghi, germogli, olive e semi di vario genere fino alla frutta e i formaggi, in base alle vostre preferenze. In alternativa alla preparazione fai da te, è possibile acquistare delle insalate miste già pronte che mettono spesso a disposizione anche condimenti, forchette e tovaglioli monouso, ideali per un pit stop veloce in ufficio.

Dessert

Dessert

E per uno spuntino veloce? È meglio preferire frutta, cracker, barrette o yogurt

Quando si corre tutto il giorno e non si ha tempo per consumare il pranzo, la soluzione migliore non è sicuramente quella di saltarlo ma quella di consumare degli snack che forniscano energia e riescano a saziare l’appetito. La frutta è sicuramente uno degli alimenti più salutari in assoluto, quindi va benissimo concedersi una pausa per mangiare una banana o una mela, ricche di vitamine e minerali. In alternativa alla frutta, un’altra idea potrebbe essere quella di acquistare delle barrette energetiche, degli snack salutari a base di frutta, cereali o, addirittura, al cioccolato. 

Dessert

E per uno spuntino veloce? È meglio preferire frutta, cracker, barrette o yogurt

Quando si corre tutto il giorno e non si ha tempo per consumare il pranzo, la soluzione migliore non è sicuramente quella di saltarlo ma quella di consumare degli snack che forniscano energia e riescano a saziare l’appetito. La frutta è sicuramente uno degli alimenti più salutari in assoluto, quindi va benissimo concedersi una pausa per mangiare una banana o una mela, ricche di vitamine e minerali. In alternativa alla frutta, un’altra idea potrebbe essere quella di acquistare delle barrette energetiche, degli snack salutari a base di frutta, cereali o, addirittura, al cioccolato. 

Per poter variare la propria dieta è possibile provare diverse tipologie di barrette, visto che in commercio ne esistono di tantissimi gusti e formati differenti. Per chi non ama spezzare la fame con snack dolci è possibile optare per l'acquisto di cracker, disponibili anch’essi in svariate tipologie (integrali, di riso, di mais, di farro) o gallette da consumare velocemente mentre siete seduti sulla vostra scrivania. Frutta e cracker sono ottimi anche per uno spuntino a metà mattinata o nel pomeriggio, in alternativa ad un altrettanto sano yogurt.

Dessert

Per poter variare la propria dieta è possibile provare diverse tipologie di barrette, visto che in commercio ne esistono di tantissimi gusti e formati differenti. Per chi non ama spezzare la fame con snack dolci è possibile optare per l'acquisto di cracker, disponibili anch’essi in svariate tipologie (integrali, di riso, di mais, di farro) o gallette da consumare velocemente mentre siete seduti sulla vostra scrivania. Frutta e cracker sono ottimi anche per uno spuntino a metà mattinata o nel pomeriggio, in alternativa ad un altrettanto sano yogurt.

Dessert

Schiscia & GO

Come avete visto, mangiare sano anche in ufficio è possibile: è sufficiente selezionare gli alimenti giusti e privilegiare i cibi che forniscano energia a sufficienza senza appesantire troppo.
E per portare da casa il proprio pranzo gustoso, una merenda sana o uno sfizio da condividere le box Schiscia & GO di Penny Market sono davvero perfette! Disponibili in diverse colorazioni e scomparti multifunzione, sono perfette per essere riempite con i propri prodotti Penny preferiti e adatte per scaldare i cibi in microonde e conservarne tutta la bontà e qualità. Sarà sufficiente raccogliere i bollini….& GO!

 
20181212