1. Potrebbe sembrare scontato, eppure spesso si tende a dimenticare che per la pulizia del bagno l'organizzazione svolge un ruolo cruciale. É fondamentale avere all’interno del proprio bagno degli armadietti capienti, in grado di contenere tutti gli oggetti di cui si può aver bisogno per la pulizia, spazi dedicati dove poter riporre tutti gli oggetti sparsi nel bagno, dalla cosmesi al phon, dagli asciugamani ai tappeti da bagno, qualora lo spazio fosse abbastanza sufficiente.
2. Posiziona vicino alla lavatrice un portabiancheria capiente, soluzione molto pratica e comoda per riporre indumenti da lavare ed evitare il disordine creato da vestiti sparsi nella stanza: i modelli di ultima generazione dispongono addirittura di pratici scomparti che aiutano a individuare prontamente i capi da inserire nei singoli cicli di lavaggio.
3. Un altro accorgimento utile per tenere in ordine il bagno è quello di appendere nei luoghi meno visibili (ad esempio dietro la porta o dentro l'anta di un armadio) dei ganci dove poter appendere gli asciugamani o l’accappatoio. Adottando dei semplici sistemi salva-spazio, il vostro ripiano del bagno risulterà subito più organizzato e resteranno in vista solo il sapone e i prodotti che utilizzate più frequentemente.