1. home
  2. PENNY PER TE
  3. Consigli di PENNY
  4. Come organizzare una bella serata in famiglia | PENNY

Come organizzare una bella serata in famiglia

Passare del tempo in famiglia, come sappiamo, è molto importante. Ma come rendere questi momenti ancora più speciali? Come ravvivare una serata dopo la giornata di lavoro, senza uscire di casa? Ecco qualche idea per trascorrere del tempo di qualità (e senza noia!) con i propri familiari.

Cucinare con i propri figli

Cucinare e sperimentare nuovi piatti in cucina insieme ai propri figli può diventare assolutamente divertente. Se non avete dei ricettari cartacei, il web è pronto ad offrirvi tantissime ricette per tutti i gusti che vanno dalle più classiche alle più gourmet. Coinvolgere i vostri bambini in alcune operazioni e farli diventare i vostri aiutanti sarà entusiasmante, sia per voi che per loro: provare per credere!

Fare un puzzle

Chi l’ha detto che il puzzle va’ fatto da soli? Provate a condividere questo passatempo con i vostri familiari, sarà rilassante dedicarsi ad un buon puzzle dopo cena, a tema cartone animato, quadro famoso o città. Se particolarmente carino, potrete anche incorniciarlo e appenderlo in casa. 

Guardare un film di animazione

La serata ideale, per tutte le età, prevede spesso un buon film e una bella ciotola di pop corn. Tra le cose da fare a casa in famiglia quanto ci si annoia, il cineforum è di sicuro una delle più piacevoli. Lo stesso vale per le coppie che possono approfittarne per fare delle “maratone” di serie-tv o guardare qualche bel documentario.

Selezionare vecchie foto da stampare

Nell’era del digitale, molte sono le fotografie che scattiamo e finiamo per archiviare dimenticandoci della loro esistenza. Scegliere le migliori foto scattate insieme in vacanza o nella quotidianità sarà bellissimo e farà rivivere a tutta la famiglia i bellissimi momenti passati insieme. Un vero e proprio tuffo nei ricordi che potrete trasformare poi in album cartaceo o in bellissima composizione da esporre in casa vostra.

Preparare una cenetta romantica

Dover rinunciare al ristorante e preparare la cena in casa ha i suoi lati positivi: l’atmosfera sarà infatti ancora più intima. Che sia un piatto unico o un menù studiato a puntino, dall’antipasto al dolce, non importa: il proprio partner non potrà che apprezzare una cena preparata con tanto amore. Attenzione a non viziarlo troppo! Potrebbe abituarsi facilmente alle vostre leccornie.

Ballare tutti insieme

Basterà un po’ di musica o qualche video su Youtube per scatenarsi tutti insieme! Ballare in famiglia sarà divertente e utile per tenersi in forma. Con il partner potrai imparare nuove coreografie o potrete motivarvi a vicenda per seguire un programma di allenamento.

Sfidarsi nei giochi da tavolo

Un altro grande classico sono gli immancabili giochi da tavolo, una soluzione perfetta per divertirsi tutti insieme. Dal più semplice memory, al gioco dell’oca, monopoli, indovina chi, cluedo e tanti altri. Sono davvero tantissimi i giochi da poter fare per delle ore spensierate in famiglia. Chi perde prepara la cena!

Goditi la serata con il sorriso

Qual è l’ingrediente segreto per una serata speciale? Beh, al di là dei nostri consigli, una serata diventa perfetta coltivando l’allegria. Quindi via libera alla musica che tiri su il morale e alle chiacchiere a tavola. Il miglior modo per iniziare la serata con un po’ di brio è un buon aperitivo, anche analcolico, per mettere da parte la lunga giornata e i pensieri di lavoro.

Scopri la linea FUNNY DRINK

Per rallegrare le tue giornate con le persone che ami prova la  linea di bevande FUNNY DRINK e regalati la magia di momenti speciali!

Da oggi le trovi in tutti i punti vendita Penny!