Home
/
PENNY per Te
/
Consigli di PENNY
/ Idee Salvacena: piatti pronti e gustosi in pochi minuti! | PENNY

 

Idee salvacena: piatti pronti e gustosi in pochi minuti!

Giornata pesante in ufficio, traffico in tilt, tangenziale bloccata e la domanda che ti assilla, mentre tenti di rientrare a casa, è cosa fare per cena. Questa scena si ripete almeno due o tre volte alla settimana e l'incubo di mettere in tavola piatti monotoni e rimediati, non è certo molto allettante.

Se poi il frigo è vuoto perché non si è avuto tempo di fare la spesa, lo stop veloce al supermercato per trovare un rimedio veloce è d'obbligo.

Ma cosa mettere in tavola? Ecco alcune idee gustose che possono cambiare improvvisamente l'umore della serata.

 

Zuppe e vellutate - piatti gustosi che scaldano il cuore

Se la temperatura è rigida e si ha voglia di qualcosa che scaldi oltre che il cuore, anche lo stomaco, le zuppe pronte, sia surgelate che fresche da frigo, possono essere la soluzione giusta.

Al supermercato non c'è che l'imbarazzo della scelta, sono disponibili con o senza pasta aggiunta con una scelta che spazia dal passato di verdure, al mix di legumi e cereali e chi più ne ha più ne metta. Le zuppe al farro, la pasta e fagioli o la zuppa toscana, sono eleganti e gustose varianti, che possono essere servite in tavola accompagnate da bruschette di pane e olio o crostoni con qualche salsina piccante.

La scelta si può anche indirizzare alle vaschette delle vellutate, delicate e saporite le troviamo nei banchi del supermercato nelle varianti alla zucca, ai piselli o agli intramontabili funghi porcini.

Con un filo d'olio e qualche scaglia di parmigiano, o con un ciuffetto di rosmarino fresco e quadrotti di pane tostato, saranno un vero trionfo in tavola.

Ultimo ma non certo per qualità, il classico minestrone, pronto in pochissimi minuti al quale si potrà aggiungere volendo, la classica pasta corta. Tutte le varietà di zuppe e vellutate hanno un basso apporto calorico e possono quindi essere usate anche nei regimi dietetici.

Primi piatti – le proposte che accontentano tutti

Se la voglia è quella di un buon piatto di pasta, i banchi del supermercato avranno tutto l'occorrente per soddisfare il tuo desiderio.

Le pennette tricolore con pomodoro, mozzarella e basilico sono un classico delle cene last minute; seguono gli gnocchetti alla sorrentina, così come hanno un posto sul podio, anche le lasagne al ragù, e i cannelloni, questi ultimi, con il loro ottimo ripieno di carne, o di ricotta e spinaci. Le pappardelle al cinghiale o le fettuccine ai funghi porcini, portate in tavola con una spolverata di grana o pecorino, avranno il loro indiscutibile fascino.

Se invece, si ha voglia di un primo di pesce, le linguine allo scoglio, pronte in soli 5 minuti, condite con un filo di olio extra vergine di oliva e spolverate con prezzemolo tritato fresco, porteranno in tavola, un piacevole sapore di mare.

Anche l'intramontabile risotto alla pescatora o la deliziosa paella alla valenciana, potranno essere ottime opzioni salvacena, piatti ricchi di condimento e di sapore.

Pizze e crêpes - per la gioia di grandi e piccini

Quando in tavola arriva la pizza, che sia margherita, o condita come meglio si gradisce, è aria di festa per grandi e piccini. La pizza è un must amato da tutti dal profumo inconfondibile. La selezione di pizze cotte in forno a legna e pronte per essere riscaldate e servite è davvero invitante: al pomodoro e mozzarella o con ingredienti più ricercati, sono pronte in pochi minuti, croccanti e gustose come appena uscite dalla pizzeria.

Altro invitante piatto salvacena sono le crêpes, ripiene di pomodoro e mozzarella, con i funghi, o con altri condimenti, possono essere servite in tavola in maniera veloce.

Snack e sfizi - sul divano in compagnia

Serata con gli amici, birra fresca, la partita o un bel film in tv, cosa preparare per non stare a lungo in cucina? In aiuto arriva sempre il banco dei surgelati, dove tra tanti prodotti troviamo i le olive ascolane, gli sticks di pollo, gustosissimi supplì o involtini. Tutti prodotti da infilare in forno per pochi minuti, ideali per animare con allegria qualsiasi serata informale.

Ma al supermercato le golosità pronte da mettere in tavola si trovano, oltre che nel banco surgelati, anche tra gli scaffali del frigo, come deliziosi tramezzini farciti, ricche insalate pronte da gustare, formaggi o salse fresche perfette per condire le proprie preparazioni.  Con i nuovi piatti pronti, veloci da preparare e incredibilmente gustosi, la cena avrà quel qualcosa in più che potrà anche strappare un applauso.

Vieni a scoprire i gustosissimi piatti della linea Gli Allegri Sapori, pronti in pochi minuti!

Li trovi nei punti vendita Penny Market.

20181212