Basta un PENNY
Basta un PENNY

Pulizie di Primavera

Tutti desideriamo una casa pulita e in ordine: tornare dal lavoro, aprire la porta di casa e sentire il profumo di pulito, ma sappiamo che non è sempre facile organizzarsi quando si lavora fino a tardi e ci sono i bambini di cui occuparsi. 

Ecco allora 4 facili abitudini che puoi adottare quotidianamente con poco sforzo e che ti eviteranno un weekend dedicato solamente alle pulizie di casa.

1. Ogni cosa ha il suo posto

Sistemare ogni cosa al proprio posto dopo l’utilizzo permette di dare alla casa ordine e pulizia. Lavare i piatti dopo cena, riporre regolarmente gli utensili e gli altri oggetti al loro posto o rifare il letto la mattina sono alcune delle pratiche necessarie per evitare che si accumuli il caos.

Svolgere questi piccoli compiti in maniera costante ti farà risparmiare tempo nel momento in cui andrai a fare le pulizie più profonde e manterrà la casa più accogliente e rilassante. 

2. Pianifica le pulizie settimanali e non rimandare!

Se il lunedì e il giovedì sera organizzi i cicli delle lavatrici, se il mercoledì lo dedichi alla pulizia dei bagni e se ogni sera, dopo cena, ti abitui a svolgere qualche piccolo compito potrai ricavare del tempo da dedicare nei week-end alla tua famiglia e ai tuoi hobby! 20-30 minuti al giorno sono infatti sufficienti per le pulizie di base.
Creare un piano settimanale e, perché no, assegnare dei piccoli compiti ad ogni componente della famiglia ti permetterà di tenere la situazione sotto controllo. 

3. Prodotti per la pulizia collocati nei punti strategici della casa

Un altro comodo trucco consiste nel collocare i prodotti di pulizia nei punti strategici della casa, per renderli sempre pronti all’uso. Ad esempio, tenere una spugnetta sotto il lavandino del bagno ti permetterà di utilizzarla immediatamente appena ti serve. Consigliamo di tenere in un mobiletto del bagno anche i detersivi e ammorbidenti per lavatrice e lo sgrassatore con candeggina.  Lo stesso vale per le altre zone della casa, ad esempio in cucina, consigliamo di conservare la carta assorbente o i prodotti per lavastoviglie.

Noi di PENNY ti garantiamo prodotti per la pulizia della casa con ottimo rapporto qualità –prezzo. Da oggi è disponibile la nuova linea Netty pensata da PENNY per garantire sicurezza, pulizia e igiene alla cura della casa e al bucato. 

4. Prendere con serenità e ironia la sfida del pulito

La casa è senza dubbio più bella se sempre in ordine, ma quello che la rende davvero speciale è il buon umore e sorrisodi chi ci abita. Cerca di evitare il disordine, ma di fronte a un po' di confusione a causa di impegni o imprevisti non ti scoraggiare: capita a tutti!