Lonza Ripiena

Pronto in
75 min
Difficoltà
Categoria
  • Secondi Piatti

Ingredienti

Ingredienti per
 
Porzione/i

Preparazione

1
Come prima cosa prepariamo le verdure e le mele. Peliamo le carote e tagliamole a striscioline sottili. Peliamo anche i gambi degli asparagi e tagliamo la parte finale. Infine, tagliamo le mele in spicchi sottili.
2
Ora, prendiamo la lonza di maiale e facciamo delle incisioni nel verso della lunghezza (circa 5 in totale) e mettiamo le nostre verdure tagliate e le mele. Conserviamo le verdure e le mele che non abbiamo utilizzato.
3
Fatto ciò, leghiamo la lonza con dello spago da cucina, cosicché i nostri ingredienti non escano.
4
Successivamente, su una padella calda, aggiungiamo dell’olio e facciamo rosolare la lonza per un paio di minuti per lato, finché non avrà preso un bel colore. Quando ogni lato sarà rosolato, sfumiamo con del vino e facciamo ridurre il tutto finché non avrà una consistenza abbastanza densa. Una volta ottenuta, aggiungiamo un paio di noci di burro per renderla ancora più ricca. Infatti, questa sarà un’ottima salsa d’accompagnamento per il nostro piatto.
5
Infine, riponiamo la lonza su una pirofila, scaldiamo il forno a 200 gradi. Quando il forno avrà raggiunto la temperatura inforniamo per circa 50 minuti assieme agli altri ingredienti che non abbiamo usato negli step precedenti.
6


Una volta concluso il tempo, aspettiamo circa 5-10 minuti prima di tagliare e servire.