Peperoni Ripieni

Pronto in
55 min
Difficoltà
Categoria
  • Vegetariana
  • Secondi Piatti

Le verdure ripiene sono un altro piatto molto gustoso. Inoltre, è possibile preparale in anticipo per alcuni giorni, così avremo un pasto già pronto per i giorni seguenti.

Questa ricetta è totalmente personalizzabile, infatti invece dei peperoni si potranno usare zucchine tonde o pomodori ramati. Anche il ripieno può essere cambiato, così che potrete mettere gli ingredienti che preferite e che più vi piacciono.

Ingredienti

Ingredienti per
 
Porzione/i

Preparazione

1
Innanzitutto, bisogna cuocere il riso. Per questo è importante scolarlo circa 4 minuti prima del tempo consigliato sulla confezione, in quanto questo cuocerà anche in forno. 
2
Successivamente, preparate i peperoni: lavateli e senza eliminare il picciolo, tagliate la parte superiore e rimuovete i semi e filamenti interni.  
3
Successivamente, grattugiate la scamorza e tagliate i pomodorini in quarti (o a metà se sono troppo piccoli). Una volta che il riso è pronto, unitelo ai pomodorini e alla maggior parte della scamorza, mescolate e condite con pepe e il timo. 
4
Quindi, riempite i peperoni e riponeteli in una pirofila. Infine, prima di mettere tutto in forno, aggiungete la parte rimanente di scamorza sopra i peperoni e richiudete con la parte superiore del peperone precedentemente tagliata. 
5
Dopo 40 minuti in forno a 200 gradi saranno pronti.